Scarpe basse primavera-estate 2014: le più belle che indosseremo

Anche per la primavera estate 2014, tra le tendenze da seguire ci saranno quelle delle scarpe basse. Da sempre immancabili in ogni stagione, ma ancora di più in estate, dove è necessario indossare scarpe comode e pratiche, le scarpe basse sono un cult e anche le più facilmente abbinale ad un look casual, sportivo o sporty chic.

Durante la bella stagione poi, è anche più facile indossare una scarpa bassa da abbinare a un paio di jeans skinny, un pantacapri, jeans alla caviglia, ma anche alle gonne corte o a un minidress. Insomma le scarpe basse non devono mancare nel nostro armadio, ma quali saranno le più gettonate? Anche per la primavera 2014 non mancheranno i modelli di ballerine e slippers, accanto ai sandali flat, le sneakers, stringate e numerosi modelli color block. Le ballerine della primavera 2014 sono quasi tutti arricchite da colori pastello o nuances delicate.

Ci poi i modelli traforati e quelli con impunture, tornano in particolare le ballerine a punta stretta e quella con la punta argentata. Le slippers saranno invece bon ton, arricchite da cromie e contrasti leggeri e da nuances tenui. Molto più luxury style le sneackers, che molti brand propongono con borchiette, inserti e filature in oro, stampe vistose e addirittura modelli rinforzati con para interna. Infine i sandali flat, saranno di tendenza ancora quelli col cinturino alla caviglia o alla schiava, modelli sobri in cuoio o vernice si alternano a quelli etnici decorati con frange e fantasie.