Capelli lunghi e lisci, acconciature di tendenza per l’autunno 2013

Le acconciature per capelli lisci saranno protagoniste delle tendenze hairsyle dell’autunno 2013. Saranno due le tendenze sulle quali le fashioniste dovranno concentrarsi, lo stile minimal adatto soprattutto per il giorno e per le giornate meno impegnative e le pettinature maxi e vaporose, che andranno in auge per serate importanti, feste e sabati sera. Abbiamo già appurato che i tagli di capelli lisci e lunghi, saranno al centro di tutte le tendenze capelli dei prossimi mesi. Le acconciature accompagnano cosi un mood che andrà per la maggiore.

 ‎

Pochi cambiamenti rispetto ai mesi scorsi, le code di cavallo, le trecce in ogni salsa e lo chignon restano le acconciature sui poter giocare per ottenere una chioma vistosa e chic. La coda di cavallo sarà vista in due varianti, quella ordinata e semplice da portare di giorno e quella vaporosa per la sera. Di giorno puntate a code di cavallo lisce e pettinate, alte e definite oppure leggermente basse e morbide, mentre per la sera fate la differenza con gli accessori, fasce, cerchietti gioiello, maxi foulard che vadano ad arricchire una coda di cavallo voluminosa e cotonata come quelle degli anni ’60.

Anche la treccia si trasforma, cosi di giorno quelle leggere e di lato o tiratissime e all’indietro vanno ad occupare un posto d’onore soprattutto per le più romantiche, mentre di sera si può giocare con ciambelle, trecce arricchite da accessori e pettinature fluenti. Protagonista indiscusso sarà anche lo chignon, che porteremo ancora morbido e basso o di lato o alto e ben tirato a seconda della necessità.