Tagli capelli corti estate 2013 cortissimi e sbarazzini

I tagli di capelli corti per l’estate 2013, rappresentano non solo i tagli più in voga del momento, ma anche le acconciature più sbarazzine da considerare nei mesi estivi, quando il caldo e le temperature elevate rendono impossibile portare i capelli lunghi e sciolti. Molte donne optano cosi per il taglio corto e femminile.

Il 2013 ha visto la conferma di numerosi tagli davvero graziosi per le donne. Ci sono quelli bon ton e romantici che arrivano direttamente dagli anni ’50 e ’60 con ciuffo e frangia lunga laterale, parte superiore leggermente bombata e sui lati più corti.

Un taglio simile lo abbiamo visto portare da molte celebrities come Michelle Williams, Carey Mulingans e Anne Hathaway. Ci sono poi i tagli corti e sbarazzini che riprendono lo stile degli anni ’80 e ’90 quando erano in voga i capelli cortissimi o i tagli corti con mega ciuffi colorati e un po’ punk. Miley Cyrus è una delle seguaci di questo taglio molto femminile e giovanile soprattutto in estate quando è lecito giocare con le pettinature e dare luce alla nostra chioma. Anche i tagli di capelli corti rasati sono ancora in voga, ma meno rispetto allo scorso anno. L’estate 2013 è orientata a pettinature davvero glam e femminili e soprattutto vintage.