iPhone 6: ultime notizie su fotocamera, display e touch ID

Mancano sicuramente diversi mesi all’uscita dell’iPhone 6 e continuano ad emergere dettagli su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del prossimo melafonino. Lo smartphone della Apple è ancora in fase di progettazione, ma ben presto potrebbe già partire la realizzazione dei primi componenti.

Riguardo alle indiscrezioni, invece, nelle ultime settimane si è parlato molto della fotocamera, che stando alle voci di corridoio verrà migliorata notevolmente, il sensore rimarrebbe sempre da 8 megapixel come quello attuale, ma con un’apertura di f/1.8 e stabilizzatore ottico dell’immagine migliorato, per una messa a fuoco migliore e una qualità notevole delle foto e dei video.

Novità riguarderanno anche il touch ID, che sarà più preciso, dopo le problematiche riscontrate dagli utenti in questi ultimi tempi con l’iPhone 5S; oltre ad una maggior precisione ed efficienza del sensore, ci sarà un wafer silicio più grande. Infine, ci sono notizie anche riguardanti il display, che secondo fonti cinesi, potrebbe essere maggiorato.

L’analista Sun Chyang Xu sosterrebbe che la Apple prepari il lancio di due modelli, uno con schermo da 4,7 pollici ed uno da 5,7 pollici; il primo avrebbe una risoluzione da 720×1280 pixel, mentre il secondo da 1080×1920 pixel. La presentazione dell’iPhone 6 dovrebbe avvenire nel corso del WWDC 2014, che si svolgerà a giugno, ma già nel corso del secondo trimestre dell’anno inizierà l’assemblamento, parola di Digitimes.