Mondiali Brasile 2014: spopola spot Argentina con Papa Francesco

A pochi mesi dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile sta già salendo la febbre da Coppa del Mondo. A scaldare gli animi ci si è messo persino Papa Francesco, la cui immagine è stata utilizzata dal canale televisivo argentino TyC Sports per uno spot pubblicitario. Si tratta di un filmato pubblicitario per la nazionale di calcio argentina, che sarà impegnata la prossima estate in Brasile per i Mondiali.

Lo spot s’intitola “Jogo Bendito” e vede come protagonista Jorge Mario Bergoglio, che di calcio ne mastica parecchio. Il video, che sta spopolando su YouTube, riprende alcune delle parole dette dal Pontefice durante la Giornata della Gioventù svoltasi la scorsa estate a Rio de Janeiro, con chiari riferimenti al calcio e alla fede. Si parla di Dio e vengono mostrate immagini di Lionel Messi, viene chiesto di ricordare immagini di fede e si vede Diego Maradona che bacia la Coppa del Mondo vinta dall’Argentina nel 1986, il Papa invita a non fidarsi dei falsi cristiani e si vede un’immagine di Cristiano Ronaldo, un rivale calcisticamente parlando di cui proprio non bisogna fidarsi.

Insomma, immagini del Pontefice alternate a quelle dell’Argentina, con parole di incitamento per i giocatori e per i tifosi. Lo spot si conclude poi con la frase “Se un argentino in Brasile ha fatto tutto questo, immaginatevi 23”.

[youtube]http://youtu.be/k9czORgDLp4[/youtube]