Tavola di Natale 2013: addobbi e decorazioni per renderla elegante

Come addobbare la tavola di Natale per il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale? Le idee sono tante, basta seguire il gusto personale, rimanere eleganti e regalare un’atmosfera confortevole alla propria casa. La cosa principale da fare è scegliere il cose di base da cui partire per dei decori con stile. Utilizzare il rosso, dorato, argento e dettagli glitter sono la soluzione più facili per creare un effetto lineare e di tendenza allo stesso tempo.

Dopo aver visto come scegliere la tovaglia e le posate per apparecchiare la tavola, diventa fondamentale scegliere anche i decori. Per il centro tavola oltre ai classici vasi o le composizioni floreali, possiamo procurarci delle candele da arricchire con dettagli glitter e pigne per creare un’atmosfera natalizia e festosa.

Chi ama le tavole molto decorate può ad esempio creare con il decoupage degli alberelli di Natale o delle palline di neve per ricreare una scena natalizia direttamente in tavola. Potete sostituire la tovaglia con il runner, una moda recente che è certamente una bella idea per una casa moderna e luminosa da posizionare di lato o incrociare a seconda del proprio gusto personale. Aggiungete anche dei segnaposto originali creare con le pigne o con dei cartoncini fai da te, questo rende bene l’idea della tipica atmosfera di Natale e avrete una tavola ben decorata e ospitale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Gb3wBR7ubac[/youtube]