Youtube Rewind 2013: video più cliccati, il meglio dell’ultimo anno

Come di consueto accade a fine anno, si tirano le somme sugli ultimi 365 giorni trascorsi. YouTube, ad esempio, ha fatto il bilancio riguardo ai video più cliccati del 2013. Grazie allo YouTube Rewind 2013 è possibile ripercorrere in pochi secondi tutto il meglio dell’ultimo anno, con i filmati che sono diventati virali e hanno collezionato milioni di visualizzazioni.

Per quanto riguarda i videoclip musicali più visti nel 2013 troviamo PSY con “Gentleman M/V”; il fenomeno sudcoreano non ha ripetuto il successo di “Gangnam Style”, ma ci è andato vicino con il suo secondo singolo. Troviamo in seconda e terza posizione Miley Cyrus con i brani “Wrecking Ball” e “We Can’t Stop”, mentre al quarto posto abbiamo Katy Perry con “Roar”; seguono nella top 10 P!nk con “Just Give Me A Reason”, Robin Thicke con “Blurred Lines”, Rihanna con “Stay”, Naughty Boy con “La La La”, Selena Gomez con “Come & Get It” ed Avicii con “Wake Me Up”.

In Italia, invece, il più ciccato è stato Fedez feat. Francesca Michielin con “Cigno Nero”, seguito da Marco Mengoni con “L’Essenziale” e PSY con “Gentleman M/V”. Per quanto riguarda i video più visti dell’anno abbiamo al primo posto “Ylvis The Fox (What Does The Fox Say?)”, seguito dal fenomeno “Harlem Shake” e da “How Animals Eat Their Food – MisterEpicMann”.

[youtube]http://youtu.be/H7jtC8vjXw8[/youtube]