Tagli capelli ricci 2014, scalati e lunghi di tendenza

Le tendenze per i tagli capelli ricci del 2014 sono tutte per i tagli scalati. La moda capelli ci regala alcune novità interessanti per i capelli ricci scalati e lunghi che piacciono molto alle donne dallo stile ribelle e naturale. Solitamente gli hair stylist consigliano lo scalato su tutte le lunghezze di capelli, ma non troppo ai ricci che sono indomabili e possono creare lo spiacevole effetto cofana. Durante il 2014, sia per l’inverno che per la primavera prossima, i trend cambieranno e anche i tagli ricci avranno come ingrediente aggiuntivo un delizioso scalato, che ovviamente non sarà come quello degli altri tipi di capelli, ma molto più leggero e poco visibile.

Dalle passerelle di moda che ci hanno entusiasmato con tutte le novità per i capelli del 2014, notiamo che i tagli ricci e scalati saranno particolarmente curati e naturali nello stesso tempo. Spazio a ricci perfetti, scolpiti, afro da un lato o molto grandi e retrò dall’alto, con in comune la scalatura. Ecco allora le acconciature per capelli ricci e scalate più belle che molto presto vedremo nei saloni di bellezza e magari saranno consigliate a tutte le donne ricce di natura o anche a quelle che usano la piastra per ottenere ricci perfetti.

Ricci scalati e piatti

E’ certamente la prima regola dei tagli curly e sfilati del prossimo anno. La scalatura sarà leggera per levare quel fastidioso effetto volume ingombrante.

Tagli ricci scalati con frangia lunga o ciuffo

La scalatura è impercettibile e il ciuffo ha il compito di nasconderla ancora di più. Perfetta sui capelli bagnati o wet look.

Pettinatura con riga laterale

Qui troviamo tutte quelle tendenze che erano di moda un tempo come la permanente e il frisè. La riga di lato può essere lunga o corta.

Ricci scalati con boccoli

Dedicate alle donne più romantiche, che al riccio sottile e stile afro preferiscono il boccolo grande e preciso, la scalatura è anteriore per dare volume e creare un piacevole effetto fluente.