Tagli capelli corti lisci: tendenze 2014 per capelli sottili e fini

La moda per i tagli di capelli corti del 2014 offre tante varianti davvero uniche da provare sulle nostre teste. Oggi vogliamo affrontare le nuove tendenze per capelli lisci e fini che rappresentano lo scoglio di molte donne che hanno a che fare con capelli sottili e fragili.

Durante l’autunno inverno 2013/2014 abbiamo visto che i tagli corti hanno avuto un gran successo ed sono proprio i tagli corti ad abbinarsi perfettamente al capello fino. Tra i tagli di tendenza del 2014 spiccano senz’altro i capelli ricci o mossi, in cui onde e volume prevalgono sul resto della chioma, ma non tutte le donne possono portare questo tipo di taglio. Le donne con i capelli sottili e lisci devono per forza di cose adottare un taglio pratico e soprattutto ben pettinabile. Il capello fino non è voluminoso e spesso rimane come uno spaghetto ecco perché il taglio corto o medio è il migliore. Ci sono tante soluzioni di tendenza per i capelli fini tutte all’ultima moda.

Caschetto corto e liscio

I tagli corti come il caschetto è davvero l’ideale per chi ha i capelli sottili. Molto in voga quelli con le punte più lunghe davanti e corti dietro, il caschetto pari o quello con ciuffo di lato. Da evitare la frangia che sui capelli fini non è propriamente adatta a meno che di non portarla di lato.

Carrè cortissimo sfilato o no

Il carrè molto corto è carino sui capelli sottili. Si adatta bene al liscio e lo si può portare col gel un po’ come faceva Emma Watson tempo fa, oppure con una riga laterale ordinata. Volendo chi ha i capelli sottili li può volumizzare con un un po’ di spuma per capelli in modo di fissare la pettinatura e renderla più corposa. Una variante è anche il taglio asimmetrico che ha lo scopo di rendere un po’ più voluminoso il capello.

Tagli cortissimi

Ci poi i tagli cortissimi, che proprio per la loro natura rimangono ideali per il capello fino e spento. Con un taglio cortissimo non avrete problemi di volume e pettinabilità.