Obei Obei: Fiera di Sant’Ambrogio a Milano

Il 7 dicembre si celebrerà la Festa di Sant’Ambrogio a Milano. In occasione dei festeggiamenti sarà allestita la tradizionale fiera degli Obei Obei intorno al Castello Sforzesco. Il capoluogo meneghino ospiterà le bancarelle già a partire dal 5 dicembre 2013, per tutto il fine settimana fino all’8 dicembre 2013, giorno dell’Immacolata Concezione.

La location della fiera degli Obej Obej a Milano era solita snodarsi intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, ma negli anni si è deciso di dare più spazio alle bancarelle e spostarle in Piazza Castello. Qui è possibile trovare dolciumi, giocattoli per bambini, oggetti in ferro battuto e rame, artigianato locale, libri, fiori e addobbi natalizi; non mancheranno neppure caldarroste e vin brulè che scalderanno i visitatori.

La fiera di Sant’Ambrogio a Milano ha origini molto antiche e risale addirittura al 1288, quando in città arrivò Giannetto Castiglione, il quale portò ai bambini doni e dolciumi, con quest’ultimi che esclamarono “Oh bej! Oh bej!”, termine che poi è stato utilizzato per la fiera. Le bancarelle saranno aperte dalle ore 8:30 alle ore 21:00.