FIFA 14: novità, caratteristiche e uscita

EA Sports ha svelato in anteprima le novità di FIFA 14. Il celebre gioco di simulazione calcistica sarà disponibile fra pochissimi mesi, anche per Xbox One e PlayStation 4. Nick Channon e Sebastian Enrique hanno mostrato, intanto, quelle che saranno le caratteristiche della nuova versione del videogioco, che anno dopo anno si avvicina sempre più alla realtà, con una simulazione quasi perfetta. Il rivale principale di PES vedrà delle novità per quanto riguarda il multiplayer, le dinamiche di gioco, la carriera, gli skill games e altro ancora.

In FIFA 14 si è competitivi in tutte le fasi di gioco, dall’impostazione alla finalizzazione dell’azione, con il giocatore che sarà più partecipe nella fase d’attacco, correndo lungo le fasce e smarcandosi più facilmente; in questo modo il gioco di squadra sarà più armonioso, con attaccanti dinamici che si inseriranno negli spazi. Migliorata anche la fase del possesso palla del giocatore in fase di dribbling, con finte e azioni utili a proteggere la palla; poi troviamo Sprint Dribble Turns e Variable Dribble Touches, grazie alle quali il giocatore potrà muoversi realisticamente mantenendo l’inerzia acquisita nello scatto iniziale.

La novità Pure Shot permetterà di effettuare tiri in contro balzo, in corsa e con palla al piede, in maniera più realistica; migliorato anche l’approccio al tiro e la fisica del pallone. Altre novità di FIFA 14 riguarderanno gli Skill Games, con i calciatori che potranno tirare correndo fra i palloni già allineati, compiere passaggi alternati in corsa e cercare di mantenere il possesso palla in un torello; rivoluzionata anche la grafica della modalità carriera, con interfaccia più allettante grazie al Global Scouting Network, il sistema per scovare giovani talenti. L’uscita in Italia sarà il 27 settembre 2013, nell’attesa di poter giocare a FIFA 14 vi lasciamo il trailer del videogame.

[youtube]http://youtu.be/APMrtUd4WW8[/youtube]