iPad 5: rumors su uscita e caratteristiche tecniche

La Apple, oltre a preparare l’uscita del nuovo iPhone, si appresta a presentare anche la nuova gamma di iPad. Secondo le indiscrezioni che circolano su internet, l’azienda di Cupertino dovrebbe lanciare iPad 5 e iPad Mini 2 alla fine dell’estate. Nel corso di un evento che si terrà quasi certamente a settembre, la Apple annuncerà i nuovi dispositivi, che secondo i rumors dovrebbero presentare diverse novità sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico.

Secondo DigiTimes, l’iPad 5 dovrebbe mantenere un display da 9,7 pollici, ma con uno spessore inferiore e con un peso decisamente più contenuto. Anche il design dovrebbe essere completamente nuovo, non più come iPad 3 e iPad 4, bensì più simile all’iPad Mini. Novità anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, con Retina Display di tipo IGZO ancora più perforante, processore A7 con tecnologia a 20 nanometri ed un sistema di alimentazione migliorato, così da consentire maggiore autonomia.

A questo punto non ci rimane che aspettare la fine dell’estate per scoprire tutte le novità di Apple riguardo agli iPad.