Dall’Asus ZenBook 3 al MacBook ecco le novità del momento

Oggi mobile non significa necessariamente piccolo, in realtà i cellulari precedenti all’era degli smartphone avevano spesso dimensioni inferiori alle attuali, ma naturalmente anche minori funzionalità.

Oggi device mobile significa dispositivo leggero, piatto e, perché no, bello ed accattivante sul piano estetico. Anche i computer portatili non devono necessariamente essere piccolissimi per essere apprezzati, ma senza dubbio piatti e leggeri.

Un ottimo esempio di cosa chieda (e ottenga) il mercato in questo senso è rappresentato da dispositivi come l’Asus ZenBook 3 e il MacBook.

L’Asus ZenBook 3, è una versione riveduta e corretta del celebre notebook Asus di alta gamma. Si tratta di un cosiddetto ultrabook, ovvero un computer portatile dal peso ridotto e dalle prestazioni molto avanzate.

Il nuovo MacBook da 12 pollici, con il quale lo ZenBook 3 compete, è invece l’ultima creazione di Apple in ambito laptop, a renderlo interessante è in particolare l’innovativo design, veramente sottilissimo.