Rete24 News

Facebook, virus minaccia gli utenti Whatsapp

Ogni giorno vengono creati dagli hacker nuovi virus, spyware e malware al fine di carpire informazioni degli utenti, rubarne i dati e ordire vere e proprie truffe online.

Così come si moltiplicano i servizi utili resi disponibili dalla Rete, allo stesso modo aumentano in modo pressoché esponenziale le minacce.

Servono massima cautela e lo sviluppo di competenze specifiche per evitare di cadere in tranelli spesso molto ben organizzati.

La prima cosa da fare è senza dubbio informarsi, ecco perché riportiamo questa notizia che senza dubbio interessa moltissime persone, visto l’elevatissimo numero di italiani che utilizzano Facebook e Whatsapp, tra i servizi più apprezzati ed amati.

In questi giorni, su Whatsapp, che come probabilmente saprete è stata acquistata da Facebook, gira un messaggio nel quale si invita a scaricare gratis un buono da 150 euro spendibile da ZARA. Si tratta di una truffa.

Il noto brand del fashion ha già smentito di aver avviato una simile promozione e chi ha cliccato incautamente sul link si è ritrovato su un sito porno e, cosa ben più grave, dei malware hanno attaccato il suo dispositivo.

Loading...

Be the first to comment on "Facebook, virus minaccia gli utenti Whatsapp"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*