Xbox One vende ancora bene

Il mercato dei videogames è in costante crescita ed evoluzione, molti ormai considerano i videogiochi una sorta di evoluzione del cinema. Le persone che giocano abitualmente e che in molti casi possiedono una o più console, non sono più solo dei giovani maschi, ma ci sono moltissime ragazze e anche persone adulte che si rilassano e divertono potendo contare su una scelta di titoli e generi sempre più ampia, diversificata e in molti casi di elevata qualità.

In questo panorama, dove la competizione è elevatissima, una console diventa obsoleta in tempo veramente rapidi.

Durante un recente incontro con gli investitori, Microsoft ha dichiarato un calo del fatturato nella vendita di hardware pari ad un rilevante 26% nel terzo trimestre dell’anno fiscale. Nonostante questo dato, le vendite della sua Xbox One stanno crescendo anno dopo anno, anche se restano lontane da quelle della Play Station. Va meno bene per l’Xbox 360, ma la sua produzione è ormai ufficialmente terminata.

Il prezzo dell’Xbox One è stato riveduto al ribasso e questo ha senza dubbio contribuito all’impennata delle sue vendite. Anche Xbox Live è cresciuto bene (oltre il 20%) rispetto allo stesso periodo fiscale dell’anno precedente e il merito di questo è stato attribuito proprio alla crescita di Xbox One e Windows 10.