Che fare ad Halloween, appuntamenti da brivido

Halloween si avvicina, ecco qualche idea su come passare la notte più paurosa dell’anno.

Halloween, come sempre, fa discutere, almeno da noi in Italia, dove tanti continuano a ritenerla una festa commerciale, importata dall’estero e priva di significato.

In realtà feste simili, in onore dei morti, o legate al cambio delle stagioni, sono radicate in tutte le culture, compresa la nostra. Di certo però l’immagine che oggi si ha di Halloween è piuttosto lontana da quella delle origini.

Comunque la si pensi ormai il 31 ottobre, sempre più spesso, è occasione di festa e divertimento anche da noi, e non solo per i più piccoli. Ecco qualche idea su cosa fare in questo Halloween 2005. Se naturalmente siete tra i detrattori della festa potete starvene a casa e sperare di non essere vittima di qualche “scherzetto”.

Eventi Halloween Milano

La Cena con Delitto può essere un modo simpatico per trascorrere la serata, a Milano una di queste particolari cene è in programma al ristorante Cà Bianca di Via Lodovico Il Moro, al prezzo di 35 euro.

Allo stesso prezzo trovate una proposta analoga anche all’Enoteca Viola di Via Pavia, in entrambi i casi consigliamo di informarsi e prenotare per tempo.

Al Colony Brazil di Via Natale Battaglia, nella notte tra 31 ottobre e 1 novembre si potrà partecipare a The Black Halloween, con 10 euro si avrà diritto ad una consumazione e si potrà accedere ad una divertente festa con musica e un percorso tematico. Ingresso gratuito per le donne.

Per i più piccoli, alla stazione Porta Vittoria andrà invece in scena l’immancabile “Trick or treat?“, evento organizzato dallo staff de El Modernista.

Eventi Halloween Roma

Fino al 1 novembre, nuove e tenebrose avventure animeranno la già ampia offerta di Rainbow MagicLand, il più grande Parco divertimenti di Roma.

Il 31 c’è poi la possibilità di andare alla scoperta della Roma esoterica, con la visita guidata di Halloween. Dagli obelischi egizi alle logge massoniche, la visita rappresenta un appassionante viaggio che si snoda tra oltre 3 millenni di storia, magica e misteriosa.

Appuntamento a Piazza dell’Esquilino, Obelisco a partire dalle ore 16:40; Contributo per la visita: 5 euro; ingresso gratuito per i minori di 18 anni, sconti per gli studenti.

Informazioni e prenotazioni: associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Concludiamo questa piccola selezione di appuntamenti da brivido con Space Halloween a Roma. L’iniziativa è stata realizzata da Astronomitaly con il Patrocinio del Comune di Roma.

La location è il Parco Regionale Urbano di Aguzzano (accesso da Piazzale Hegel), dove il 31 ottobre, alle ore 18 si potrà accedere all’evento pagando 10 euro. Per informazioni  e prenotazioni ecco il link.

Buon Halloween 2015, divertitevi!