Smartwatch, Samsung Gear S2 sfida l’Apple Watch



Manca pochissimo all’Ifa, la fiera tecnologica che si tiene ogni anno a Berlino, e pare proprio che tra le tante novità che vi saranno presentate ci sarà il nuovo smartwatch Samsung.

L’azienda coreana ha infatti annunciato che porterà in fiera il suo Gear S2, un orologio intelligente rotondo, che punta alla competizione con il device Apple.

Il settore dei dispositivi indossabili è cresciuto nell’ultimo anno di oltre il 200%, al momento però Samsung, a differenza di quanto avviene con gli smartphone, in questo comparto non è leader. Il Gear S2 vuole cambiare le cose.

Il nuovo orologio intelligente dei coreani sarà disponibile in tre differenti versioni: una più minimale, una più lussuosa e una terza caratterizzata dalla presenza di un modulo 3G e una Sim che consentono la connessione a Internet e danno la possibilità di telefonare, senza dover per forza usare in accoppiata con l’orologio uno smartphone.

Questa è probabilmente la novità più interessante, tra quelle proposte da Samsung Electronics, bisognerà vedere però come sarà accolta dall’utenza.