Serie A: sarà ancora duello tra Juve e Roma per lo Scudetto?

sarà ancora duello tra Juve e Roma per lo ScudettoChe stagione di Serie A attende tutti gli appassionati di calcio italiano. Le operazioni del mercato estivo hanno livellato gli equilibri e se prima la Juventus ricopriva il ruolo di favorita numero uno per la vittoria finale, adesso la situazione sembra essere un po’ cambiata. La Vecchia Signora ha perso giocatori di esperienza del calibro di Pirlo, Vidal e Tevez che oltre alla loro classe avevano un peso specifico non indifferente anche nello spogliatoio. La società, dopo queste partenze, ha deciso di attuare una vera e propria rivoluzione puntando molto sui giovani della Serie A, ma ingaggiando anche due totem del calcio internazionale come Khedira e Mandzukic.

Immaginiamo che Massimiliano Allegri dovrà lavorare parecchio soprattutto in questo periodo per far entrare negli schemi il prima possibile i nuovi arrivati. Non sarà facile riuscire a conquistare il quinto scudetto consecutivo, ma alla Juventus sanno benissimo che “vincere è l’unica cosa che conta”. Da considerare, poi, che il mercato della Juventus non è ancora concluso: Marotta e Paratici sono al lavoro per regalare al loro allenatore il famoso trequartista che permetta di fare il definitivo salto di qualità. Il nome più caldo resta sempre quello di Julian Draxler ma l’accordo con lo Schalke 04 sembra essere ancora lontano.

La Juventus quest’anno dovrà fare molta attenzione soprattutto alla Roma di Rudi Garcia che si sta rinforzando notevolmente in vista della prossima stagione. non ci sono ancora ufficialità, ma sono in procinto di passare in giallorosso Momo Salah dal Chelsea, Fiorentina permettendo, ed Edin Dzeko in arrivo dal Manchester City. Nelle ultime ore, poi, il direttore Sabatini ha messo a segno un colpo sensazionale bruciando la concorrenza di Barcellona e Juventus: Gerson. Il brasiliano arriverà soltanto a dicembre, ma si tratta di un fantasista con potenzialità enormi che potrebbe diventare un autentico crack.

Sulla carta supponiamo che Juventus e Roma sono sullo stesso livello, ma a parlare sarà come sempre il campo. Non dovremo attendere poi così molto visto che il big match è in programma all’Olimpico di Roma domenica 30 agosto alle ore 18. I tifosi le due compagini sono già in fibrillazione per accaparrarsi il biglietto di questo big match, clicca qui per acquistarlo anche tu.

,