Beatrice Lorenzin è mamma: benvenuti Francesco e Lavinia!

lorenzin mamma picardiBeatrice Lorenzin è finalmente diventata mamma; è lo stesso ministro della salute ad annunciarlo con gioia sul suo profilo Twitter. Francesco e Lavinia, i due gemellini vip del momento, fanno così la loro prima apparizione in pubblico e noi, unendoci al coro delle felicitazioni, non possiamo che dare il benvenuto ai due neonati.

Beatrice Lorenzin, per sua stessa ammissione, ha accolto la notizia della gravidanza con enorme gioia, ma anche con una certa sorpresa. A lasciare allibito il ministro avrebbe contribuito il particolare relativo all’età: la neomamma infatti ha già compiuto i 43 anni e ormai si era rassegnata all’idea di non mettere al mondo un erede. Ma il destino a volte sembra fare di tutto per smentire le nostre supposizioni: Beatrice Lorenzin ed il compagno Alessandro Picardi hanno così dato la vita non ad uno, bensì a due eredi.

Il maschietto si chiama Francesco, stesso nome del nonno paterno. La femminuccia invece si chiama Lavinia, esattamente come la bisnonna materna. Secondo alcuni aneddoti raccontati proprio dal ministro della salute, Marianna Madia, da poco diventata madre per la seconda volta, ha più volte rassicurato la collega circa la possibilità di conciliare gli impegni lavorativi ed i piaceri della maternità. Matteo Renzi invece si sarebbe congratulato con Beatrice Lorenzin ed il suo compagno mandandole un sms in cui sosteneva scherzando il legame tra il parto gemellare del ministro della salute e l’approvazione del bonus bebè.

I piccolini intanto dormono nella loro culletta, ignari di essere già stati catapultati al centro del gossip… beata incoscienza!