Rete24 News

Sciopero dei trasporti: date e calendario mese di luglio 2013

Come di consueto a inizio mese, torniamo a parlare di scioperi dei trasporti. Il mese scorso ha visto svolgersi diverse agitazione sindacali, le quali hanno coinvolto mezzi pubblici, treni e aerei. In vista delle vacanze estive, gli italiani scongiurano nuovo proteste da parte dei lavoratori del settore dei trasporti, così da poter partire serenamente per i luoghi di villeggiatura.

 ‎

Fortunatamente, nel mese di luglio 2013 non ci saranno scioperi dei treni, né tanto meno dei mezzi pubblici, mentre ci saranno alcune agitazioni che riguarderanno il settore aereo. La giornata nera, però, sarà soltanto uno, ovvero giovedì 18 luglio 2013.

I sindacati FILT-CGIL e FIT-CISL hanno proclamato uno sciopero di 24 ore degli assistenti di volo di EasyJet; stesse modalità e stessi orari anche per l’agitazione sindacale di FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL TRASPORTI che riguarderà gli assistenti di volo di Blue Panorama. Nella stessa giornata ci sarà lo sciopero di 4 ore degli assistenti di volo di Alitalia, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, mentre per tutta la giornata incrocerà le braccia anche il personale di SEA e SEA HANDLING degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate.

Loading...

Be the first to comment on "Sciopero dei trasporti: date e calendario mese di luglio 2013"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*