Idee Lavoretti Festa della Mamma 2015

Sta per tornare la festa della mamma, quest’anno sarà domenica 10 maggio. Come sempre noi di Rete24 vi diamo qualche idea se volete realizzare un bel lavoretto per stupire la vostra mamma.

Prima di vedere qualche idea per lavoretti carini e facili da realizzare, vediamo però brevemente a quando risale questa festa.

Festa della Mamma: origini, tradizione e diffusione

festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. In molti Paesi cade a marzo, ad esempio il Slovenia, dove la si celebra il 25 e in Albania, dove la si festeggia invece l’8 marzo. Da noi in Italia la si festeggia a maggio, l’anno scorso l’11, quest’anno il 10. La data varia sempre.

Nel nostro Paese la festa della mamma è nata a metà degli anni cinquanta, ma ci sono molte tradizioni ben più antiche, e molto diffuse, per celebrale il fondamentale ruolo della maternità.

Lavoretti Festa della Mamma 2015

Niente scuse, anche se siete un po’ grandicelli, la vostra mamma apprezzerà di certo un regalo fatto con le vostre mani. Creare un piccolo regalo significa dedicare tempo a chi lo riceverà, e di certo ogni mamma lo apprezza.

Video Lavoretti Festa della Mamma

Come fatto l’anno scorso, in occasione della Festa della Mamma, vi segnaliamo alcuni video, che vi illustrano in modo molto chiaro e semplice, come realizzare fiori di stoffa, una cornice con materiali di recupero, ed altre idee regalo molto carine.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f0g0PEKgZHc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QtyvpbNc_C4[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jT8OnrreiDQ[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NHzG8ds5BbA[/youtube]

Se non avete tempo o budget per realizzare un regalo con le vostre mani di certo anche solo un bacio ed un abbraccio, magari accompagnati da un fiore o un cioccolatino saranno molto graditi.