Apple Watch, primi pareri sulla batteria

Apple Watch è probabilmente il gadget tecnologo (indossabile) più discusso, e desiderato del momento, nonostante il prezzo non propriamente economico. Ormai molti tra i fan più sfegatati della mela hanno avuto modo di provarlo, ed iniziano quindi a circolare in rete i primi pareri.

Apple Watch primi pareri sulla batteria

Già si sapeva che, come d’altra parte con per altri noti device Apple, anche la batteria dell’Apple Watch non avrebbe garantito un’autonomia particolarmente memorabile, ora però da chi ha già avuto modo di testarlo, arrivano interessanti informazioni anche sulle ricadute che lo smart watch ha, in termini di consumi, sull’iPhone. Come saprete infatti, l’orologio della mela, senza uno smartphone della mela serve a poco o nulla, i due dispositivi vanno usati in coppia.

Pare che l’orologio influisca sulla durata della carica dell’iPhone, ma sorprendentemente non tutti concordano sul fatto che questa influenza sia negativa. Infatti secondo alcuni, se si usa Apple Watch la batteria dell’iPhone dura di più. Com’è possibile? Beh suppongo che molto dipenda dal tipo di utilizzo. Se si visionano le notifiche dei social network, e altro, sull’orologio, è normale che si usi meno il telefono, e di conseguenza si risparmi batteria, in quest’ultimo.