Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia

Fabio e Mingo, due dei volti più noti e simpatici del celebre Tg satirico Striscia la Notizia, sono stati allontanati dal programma, e a darne notizia, per primo è stato il Gabibbo…  Portavoce inusuale per una decisione di questo tipo, almeno secondo noi.
La sospensione di Fabio e Mingo è subito diventata una sorta di giallo, e online in tanti si sono scatenati, con le più fantasiose ipotesi.

D’altra parte, il Gabibbo, s’era limitato a dire che il «rapporto di fiducia» con i due conduttori/inviati sarebbe stato «messo in discussione». Dichiarazione piuttosto vaga, che lascia ampi margini di manovra per quanto riguarda le possibili interpretazioni.

Cosa sarà realmente successo? Tra le ipotesi quella che sostiene che il provvedimento sarebbe partito dopo la denuncia del direttore dell’Asl di Pescara, seguita ad un servizio ritenuto poco corretto e realizzato proprio da Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale. Da quando in qua Striscia teme le denunce? Forse questa è stata solo l’ultima goccia, pare infatti che anche in passato ci siano stati una serie di comportamenti, da parte di Fabio e Mingo, non in linea con obbiettivi e linea editoriale del programma di Antonio Ricci.