Moda capelli corti 2015: tagli con frangia gringe nelle tendenze femminili

tagli-capelliIn attesa che arrivi finalmente la primavera le donne possono iniziare a scoprire quelle che sono le tendenze per i tagli di capelli. Durante la bella stagione è permesso osare, perciò libero sfogo ai tagli corti, che sembrano essere molto graditi dal pubblico femminile. Così come accaduto nei mesi scorsi, restano in voga le acconciature corte, le quali sono senza alcun dubbio fra le più pratiche da portare, ma rispetto a quanto accaduto in precedenza ci sono delle novità.

Un must è sicuramente la frangia, ma non più come prima, bensì di tipo gringe. Prima di scoprire di cosa si tratta, vediamo quali sono i vantaggi dei tagli di capelli con la frangia. Questo genere di look è ideale per quelle donne che possiedono capelli lisci e fini, anche se possono sfoggiarlo benissimo tutte le altre. Uno dei punti di forza di tale taglio è che può essere portato da persone di ogni età; dunque, sia una ragazza che una donna matura possono scegliere un taglio con la frangia, che mette in risalto gli occhi.

Torniamo ora alla tendenza della moda capelli 2015, ossia la frangia gringe. Il termine, che unisce le parole fringe (frangia) e grown out (libera di crescere) è stato lanciato dagli hair stylists per la stagione primavera-estate 2015. Gli esperti hanno ripreso un look degli anni addietro ridefinendolo in chiave moderna. La frangia gringe non è altro che una frangia lunga che si apre sulla fronte come fosse un sipario. In questo modo si ha una frangia naturale, che consente di coprire le piccole imperfezioni del viso.