Tagli capelli: tendenze e colori di moda autunno inverno 2013/14

L’autunno inverno 2013/2014 è la stagione in cui i tagli di capelli assumono nuove forme e colori che tornano direttamente dal passato. Tagli corti, tagli lunghi o medi, frangia corta e ciuffo di lato, ad ognuno il suo stile con rivisitazioni moderne che prendono spunto dagli anni ’80 o ’90 per quanto riguarda il mood punk e rock, mentre per quelli che arrivano dagli anni ’60 e ’70 va di moda il bon ton e lo stile vintage.

La frangia cortissima e il ciuffo lungo di lato è una delle tendenze più glam del periodo ma possiamo affermare che ogni taglio porta con se uno stile trendy e particolare. I tagli di capelli lunghi saranno fluenti e morbidi, arricchiti da onde naturali e volumi che vanno a giovare con le lunghezze, troviamo anche la versione ultra liscia in cui spicca la riga centrale e la frangia corta e lunga di lato. I tagli medio lunghi andranno per la maggiore nella versione riccia e mossa con boccoli scolpiti creati da bigodini o piastra.

Tra le novità per i capelli medi e corti troviamo invece il sidecut e l’undercut e il mullet; due trend che arrivano direttamente dagli anni ’80 ma vengono proposti dai più noti hairstyle in nuove versioni che si adattano ai nostri giorni. Per i capelli corti e cortissimi o per i tagli medio-corti le acconciature più belle sono rappresentate dal caschetto in tante varianti, con o senza frangia, da carrè spettinati e bob asimmetrici come quello di Cameron Diaz. Non dimenticate poi di adattare il vostro taglio in base alla forma del viso che è molto importante per non essere demodè.

I tagli corti più alla moda del 2014 saranno quelli punk e rockeggianti come quelli di Miley Cyrus o Rihanna, oppure quelli corti dietro e più lunghi davanti che vanno a giovare on asimmetrie e forme scolpite. Tornano di moda anche i tagli ricci che diventano glam coi tagli corti. Per le più young va di moda il bicolor e i ciuffi colorati che vanno a creare dei contrasti forti e decisi. Si punta ai colori dell’arcobaleno per creare sfumature e ciocche viola, rosse, blu, turchese e arancio. Per quanto riguarda il colore di capelli di tendenza per i prossimi mesi spazio al rosso rame, al castano cioccolato, al biondo cenere.