iPhone 6: ultime novità smartphone Apple, rumors caratteristiche tecniche

Le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dell’iPhone 6 continuano a susseguirsi nella rete. Da ormai diverse settimane si rincorrono notizie sulle specifiche tecniche che potrebbe avere il nuovo smartphone di casa Apple, che stando al parere degli esperti, dovrebbe arrivare sul mercato in anticipo rispetto agli anni scorsi.

Una delle novità dell’iPhone 6 dovrebbe riguarda il display, il quale potrebbe avere una risoluzione maggiore (1680×1050 pixel), così come una densità di pixel (388 ppi); inoltre, si parla anche di una sensibile riduzione dello spessore che passerà da 7,6 millimetri a 5,5 millimetri. Lo schermo, ribattezzato Ultra Retina Display di IGZO, avrà una dimensione da 5,1 pollici, un vetro zaffiro e garantirà una definizione d’immagine e dei colori ancora più reali.

Alcune indiscrezioni rivelano che potrebbe essere dotato anche di tecnologia fotovoltaica che permetterebbe di assorbire energia solare e aumentare così l’autonomia del dispositivo. Fra le caratteristiche tecniche troveremo con molta probabilità anche il nuovo processore Apple A8 con una velocità di 2,6 GHz a 64 Bit, affiancato da un co-processore di movimento integrato M8. La memoria interna dovrebbe andare da 32 a 128 GB.