Costumi di Halloween: vestito da strega fai da te per bambini

Tra i costumi più belli di Halloween 2013 troviamo indubbiamente quello da strega, gettonato soprattutto dai bambini, che durante la festa delle zucche amano travestirsi. Con la crisi in atto, l’ideale è realizzare un costume di Halloween fai da te che con qualche piccolo accorgimento e pochi spiccioli. Infatti per facilitare il lavoro si possono prendere anche dei capi di abbigliamento che utilizziamo normalmente e trasformarli in abiti dark, corredati da alcuni accessori per ottenere un look da strega coi fiocchi.

Per realizzare un costume da strega fai da te per bambini da indossare ad Halloween, prima di tutto si possono prendere dei collant o leggings neri e una maglia, tipo dolcevita o lupetto sempre nera e possibilmente attillata. Dopo aver preso tutto il necessario per la base, si passa al dettaglio che fa la differenza ovvero la gonna e lo scialle. Per realizzare la gonna basta procurarsi del tulle ritagliando dei grossi quadri e cucendoli insieme fino a formare una gonna larga. Il restatente tulle lo si può usare per realizzare lo scialle.

Dopo aver pensato all’abito, si passa al make up e agli accessori. anche per i bambini il make up è importante per dare risalto a questo tipo di maschera; si usa un eye liner, una matita nera e una cipria bianca per truccare in modo non esagerato la piccola strega. Infine, procuratevi un cappello nero, che si può realizzare anche a casa con del cartone, volendo potete aggiungere anche una scopa.