Ponte 8 dicembre 2014: gli eventi più belli in Italia per l’Immacolata

In questo weekend dell’8 dicembre gli italiani dove andranno? Secondo alcuni dati le partenze sono fissate già da stasera o domani mattina quando gli italiani partiranno per il lungo weekend dell’Immacolata 2014. Le mete preferite restano le città come Roma, Milano o Firenze dove si svolgeranno eventi, fiere e mercatini.

A Milano andrà in scena la fiera degli Obej Obej per festeggiare Sant’Ambrogio, prenderà il via lo shopping natalizio e le bancarelle in centro che daranno un tocco di luce alla città. Sempre a Milano si svolgerà la Fiera dell’Artigianato, visitata da milioni di persone come ogni anno.

Vanno in scena i mercatini di Natale anche a Roma dove debuttano qielli di Piazza Navona, ma ci sarà anche la Messa a San Pietro e le celebrazioni dell’Immacolata. A Firenze prenderanno il via i mercatini di Natale in centro, così come i mercatini natalizi in Trentino Alto Adige tra Trento, Bolzano, Merano e i vari paesi della regione che saranno visitati solo durante questo fine settimana da una moltitudine di persone. Eventi in città anche a Bologna, Torino e Napoli dove si aprono ufficialmente i festeggiamenti natalizi con bancarelle, gastronomia e villaggi di Natale.