Obei Obei 2014 a Milano: Fiera di Sant’Ambrogio in città

Milano si prepara a far festa. Il 7 dicembre 2014 si celebrerà Sant’Ambrogio, il patrono della città meneghina, con le strade del centro che saranno invase dalle bancarelle della tradizionale fiera degli Obej Obej. Quest’anno l’appuntamento si svolgerà per diversi giorni, più del solito rispetto al passato. Infatti, la fiera degli Obei Obei che si articola intorno al Castello Sforzesco di Milano sarà di scena nelle date dal 7 al 12 dicembre 2014.

In Piazza Castello troveremo bancarelle dove acquistare oggetti di artigianato, fiori, libri, addobbi di Natale, giocattoli per bambini e dolci. Un tempo la fiera degli Obei Obei a Milano si svolgeva intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, ma il successo degli ultimi anni ha spinto l’amministrazione comunale a spostare il tutto in Piazza Castello. Qui, poi, è possibile scaldarsi dal freddo mangiando caldarroste e sorseggiando vin brulé.

La fiera meneghina, dunque, andrà avanti per tutto il Ponte dell’Immacolata, fino ai giorni seguenti. Le bancarelle della fiera degli Obej Obej resteranno aperte con i seguenti orari dalle ore 8:30 alle ore 21:00. Dal lontano 1288 la fiera di Sant’Ambrogio a Milano si rinnova ed ogni anno viene ricordato Giannetto Castiglione, che portò ai bimbi della città dolciumi e doni, con i piccoli che esclamarono “Oh bej! Oh bej!”.