Ponte Immacolata 2014: cosa fare, eventi dell’ultima ora in Italia

Dove andare per il Ponte dell’Immacolata 2014? C’è rimasto poco tempo per decidersi se organizzare un weekend oppure dedicarsi ad una gita fuori porta. Come sempre in tutta Italia non mancano gli eventi a fare da cornice a questa festa dicembrino moto sentito che porta gli italiani tra mercatini, shopping e montagna, oppure visitando le città addobbate scenografiche.

Ovviamente basta solo dare un’occhiata agli eventi della propria regione per scoprire che ogni luogo organizza mercatini, accensioni di Alberi natalizi e molto altro. Andiamo allora alla scoperta degli eventi più belli in Italia per il Ponte dell’8 dicembre:

Da non perdere in Umbria l’accensione dell’Albero di Natale a Gubbio in presenza del Papa un evento unico a cui partecipare

A Torino si svolgeranno dei suggestivi mercatini di Natale in piazza San Carlo che colorano la città di luci e atmosfere. Bellissimi da visitare anche quelli ad Aosta, per assaggiare le prelibatezze gastronomiche del posto cosi i Mercatini Natalizi di Selva di Val Gardena da non perdere. Al Sud scopriamo l’allegria del Natale napoletano con i Presepi di San Gregorio Armeno, mentre a Siena da non perdere i mercatini in Piazza del Campo.