Ponte Immacolata 2014: idee in Italia per l’8 dicembre

Manca davvero poco al Ponte Immacolata 2014, dunque sbrigatevi a trovare l’offerta o semplicemente l’idea migliore per partire in due o in famiglia. La maggior parte degli italiani ha deciso di rimanere in Italia e godere dei nostri mercatini di Natale o divertirsi tra le bellezze della montagna nostrana.

Quindi dove andare? Se avete solo 2 o 3 giorni a disposizione potete andare in montagna nelle zone del Veneto, Trentino o negli Appennini e godervi un weekend all’ultimo minuto tra le gastronomie locali e gli sport invernali. Divertente anche festeggiare un 8 dicembre nelle città italiane come a Milano dove oltre a Sant’Ambrogio si svolge la fiera dell’Artigianato e le bancarelle Obej Obej.

Anche Roma inaugura la stagione natalizia con le lunarie e i mercatini in <Piazza Navona, stessa cosa per città come Firenze, Napoli e Bologna. Anche per l’Immacolata c’è l’ipotesi di festeggiare nei centri benessere e alle terme molto gettonati durante il periodo invernale soprattutto quelle di Merano e Bolzano. E infine i mercatini natalizi sparsi in Italia tra Valle d’Aosta e Trentino.