The Voice of Italy 3: casting al via, come partecipare ai provini

La terza edizione di The Voice of Italy si appresta a partire. Il talent show di Rai 2 tornerà in televisione all’inizio dell’anno prossimo ed intanto sono partite le selezioni. Dopo il successo della passata stagione, che ha visto trionfare suor Cristina Scuccia, gli organizzatori hanno annunciato l’apertura delle candidature sul profilo social del talent show.

The Voice of Italy sta cercando voci uniche e dotate di forte personalità per la nuova edizione. Per inviare la propria candidatura basta inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica thevoiceofitaly@rai.it, allegando il proprio curriculum, nonché tracce audio e video musicali. Per poter partecipare ai casting ricordiamo che bisognerà avere almeno 16 anni di età alla data del 15 gennaio 2015. Coloro che riusciranno a passare il primo scoglio potranno esibirsi alle Blind Audition, davanti ai giudici girati di spalle.

Quest’anno ci saranno delle novità, come l’addio di Raffaella Carrà, che potrebbe essere sostituita da Carla Bruni, mentre resterà quasi certamente Piero Pelù; incerte le presenze di Noemi e J-Ax, che potrebbero avere impegni lavorativi. L’appuntamento con The Voice of Italy 3 in tv sarà da febbraio.

,