Ponte 8 dicembre 2014 a Roma: eventi nella Capitale per l’Immacolata

Si avvicinano le festività natalizie, ma prima di esse ci attenderà il Ponte dell’Immacolata, quando molti italiani si concederanno un lungo weekend di relax, da trascorrere all’insegna della cultura, dell’arte, del divertimento e del gusto. In Italia avremo diversi appuntamenti in occasione dell’8 dicembre 2014, molti dei quali a Roma, dove per questa giornata speciale ci sarà un ricco programma di eventi da non lasciarsi sfuggire.

L’appuntamento con la fede cristiana vedrà Papa Francesco in processione nelle chiese della Capitale, mentre i fedeli potranno portare omaggi floreali ai piedi della statua dell’Immacolata Concezione situata in Piazza Mignanelli. Presso l’Auditorium di Roma ci saranno diversi spettacoli, concerti e mostre dal 6 dicembre 2014 fino all’Epifania con il tradizionale evento “Natale all’Auditorium”, mentre nella sola giornata di sabato 6 dicembre 2014 avremo l’iniziativa “Musei in Musica” dalle ore 20:00 alle ore 2:00 di notte; tanti saranno gli appuntamenti musicali in città, come ad esempio il concerto di Paolo Conte al Teatro Sistina (4-6 dicembre 2014).

Presso il Palalottomatica, invece, arriverà lo spettacolo “Disney Live!” dal 5 all’8 dicembre 2014, mentre in Piazza Navona verranno allestiti i tradizionali mercatini di Natale. Per chi ama la cultura, invece, sarà possibile visitare diverse mostre a Roma, come quelle dedicate a Tiepolo, Escher e Cartier-Bresson, solo per citarne alcune; presso il Palazzo dei Congressi, infine, arriverà la “Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria” dal 5 all’8 dicembre 2014.