Football Manager 2015: novità e uscita del gioco in Italia

Tra pochissimi giorni arriverà sul mercato il videogame Football Manager 2015. Si tratta di uno dei giochi più attesi per questo mese, che gli utenti stanno attendendo ormai da diverso tempo con ansia. In seguito all’arrivo in Italia di FIFA 15 ed in attesa che esca PES 2015, gli appassionati di calcio potranno cimentarsi con Football Manager, vestendo i panni di allenatore. Il player, infatti, con questo videogioco si cimenta nel ruolo di mister e deve costruire una squadra vincente per trionfare nelle competizioni europee.

Le indiscrezioni trapelate in queste settimane rivelano di migliorie sia per quanto riguarda la giocabilità che la grafica. L’interfaccia di gioco salta subito all’occhio in Football Manager 2015, con le opzioni di gioco che saranno presenti in una barra orizzontale e non più lungo una fascia laterale a sinistra dello schermo.

Troviamo poi implementazione dei movimenti dei giocatori, oltre alla funzione Scout con cui individuare giovani promesse del calcio con certe caratteristiche tecniche. I giocatori, poi, hanno rendimenti diversi a seconda della specifica emotività o dello stato di forma. L’uscita di Football Manager 2015 in Italia è fissata al 7 novembre 2014, perciò non c’è ancora molto da attendere.

[youtube]http://youtu.be/H4J752MNCcA?list=UUMWpuQCtigHebT0oRtFy7Gw[/youtube]