Abiti da cerimonia lunghi autunno 2014: long dress low cost di tendenza

Anche per l’autunno, gli abiti da cerimonia sono molto richiesti non solo per matrimoni o occasioni speciali come cresime o battesimi, ma anche per eventi, cene di gala o cocktail. I vestiti da cerimonia insomma, non perdono mai il loro fascino nemmeno durante l’inverno.

Parliamo oggi dei più belli abiti da cerimonia lunghi, i celebri long dress, che moltissimi brand come Pronovias, Mango, Blumarine etc non mancano di proporci tra le loro collezioni.

Il long dress è particolarmente gettonato durante l’autunno inverno, da abbinare a giacche e capispalla. Mango ad esempio propone dei vestiti eleganti e lunghi dal mood low cost: ci sono i modelli con scollo a cuore, il corpetto rigido o quelli con le maniche lunghe in pizzo particolarmente vintage.

Per l’autunno 2014 i long dress più di moda sono quelli in pizzo o con ricami con la scollatura posteriore e la manica aderente, mentre la gonna arriva alla caviglia e rimane morbida. I colori su cui si punta per gli abiti da cerimonia low cost e lunghi sono il malva, rosa cipria, viola, ma anche blu e il classico nero. Troviamo anche gli abiti laminati neri, perfetti per cene di gala come quelli visti nella linea di Top Shop, o i vestiti fino a sotto al ginocchio minimal di Zara. L’abito lungo, insomma, anche per la stagione nuova fa la sua figura: sofisticato, con ricami o strass, lucido o in seta l’abito lungo da cerimonia rimane un must.