Social network per bambini, Twigis arriva in Italia

Nella società moderna anche i bambini utilizzano internet. Spesso si cerca di tenere lontani i propri figli dalla rete, perché poco sicura, ma grazie ad un social network a misura di bambini chiamato Tweegee, da alcuni anni, in alcuni Paesi, è possibile dormire sonni sereni e lasciar che i propri piccoli interagiscano con i loro simili.

Si tratta di Tweegee.com ed è dedicato a bambini di età compresa fra 6 e 12 anni. Qui, è possibile incontrarsi e conoscere altri fanciulli, in modo del tutto sicuro e protetto. Il grande successo di questo social network ha fatto sì che arrivasse anche in Italia. Twigis.it, questo il dominio del sito internet, consente ai bambini di sviluppare la propria creatività con delle attività. I bambini, infatti, possono giocare, imparare, informarsi e interagire con amici e compagni di scuola. Ogni bambino ha una casella di posta elettronica personale ed un proprio profilo dove poter inserire un’immagine e disporre monete digitali.

Twigis, che attualmente conta più di 4 milioni di utenti, è molto sicuro a livello di privacy, con i commenti pubblici che, prima di essere visibili, vengono esaminati da moderatori adulti; questi ultimi controllano anche eventuali tentativi di acquisizione dati dall’esterno. Dunque, i genitori possono stare tranquilli, perché le informazioni personali dei propri figli vengono tutelate.