Previsioni del tempo agosto 2014: aggiornamenti meteo estate 2014

Previsioni Meteo agosto 2014, ultimi aggiornamenti per l’estate 2014. Il meteo finora, non ci ha riservato grandi sorprese, visto che luglio è stato un po’ altalenante con piogge e sole che si sono passate la palle rovinando però i progetti vacanzieri di chi aveva scelto questo mese. Cosa ci riserva invece agosto? Secondo gli esperti di meteo.it, rispetto a luglio, il mese di agosto sarà molto più stabile con più giornate di sole, caldo e bel tempo.

Con l’arrivo del mese più vacanziero dell’anno, arriverà finalmente una certa stabilità sul tempo che certamente porterà belle giornate e quel tipico caldo stivo che è mancato finora a luglio. Tutto dipenderà dalle correnti Atlantiche o dagli eventi tropicali e da come si muoveranno ad agosto. Dunque le previsioni del tempo per luglio e soprattutto agosto 2014, prevedono una certa stabilità già dalla fine del mese, dove però non mancheranno alcuni fenomeni piovosi soprattutto al nord tra la fine di luglio e i primi di agosto.

Secondo gli esperti meteo comunque, almeno fino al 12 agosto, sarà il bel tempo a prevalere, non solo all’estremo sud, ma anche nelle regioni centrali e al nord. Particolarmente caldo e bello sarà sulle regioni Adriatiche. Nel dettaglio, dal 21 al 28 luglio, il tempo sarà stabile con qualche pioggia solo al nord e nelle regioni della Valpadana, fino al 3 agosto, ci sarà poi un rialzo delle temperature con una possibile calura tropicale proprio a cavallo delle partenze e dell’esodo. Fino al 15 di agosto, si prevedono ancora belle giornate ma con temperature più miti, mentre dopo la metà del mese potrebbero arrivare i primi annuvolamenti.