Mete vacanze estate 2014: dove andare con bambini, luoghi per famiglie

Famiglie con bambini dove andare in vacanza questa estate 2014? Le famiglie che viaggiano con bimbi al seguito hanno delle esigenze particolari, soprattutto perché bisogna coniugare la voglia di svago dei più piccoli, a quella di relax e conoscenza degli adulti. Le mete per famiglie con bimbi piccoli sono varie, mare, città, montagna primeggiano nelle scelte. Vediamo di conoscere alcune di queste.

Mete vacanze estate 2014 al mare

Per una famiglia che ama il mare, ci sono molte destinazioni adatte. La Sardegna in particolare la zona di San Teodoro è perfetta per viaggi formato famiglia. Qui ci sono belle spiagge, strutture adatte e un mare cristallino. Sempre in Italia da non dimenticare la Riviera Romagnola e in genere tutta la costa adriatica con le acque basse e perfette per i più piccoli. All’estero, mete perfette per la famiglia sono la Croazia e alcune isole greche come Creta e Rodi dove gli adulti possono coniugare la voglia di mare, storia e cultura e i più piccoli godere di spiagge e luoghi divertenti.

Mete vacanze estate 2014 in città

Anche le città sono molto richieste dalle famiglie. Città come Barcellona sono perfette per l’estate per mixare mare, divertimenti per i bambini e cultura per i grandi. C’è sempre Parigi con Disneyland meta everegreen delle vacanze formato famiglia, oppure Londra una città per tutti i gusti e adatta ad ogni tipo di viaggiatore.

Infine un posto speciale va riservato alla montagna, in Trentino Alto Adige si trovano tante strutte per famiglie con sconti e attività all’aperto per bambini. Anche la valle d’Aosta con i suoi parchi è ideale. All’estero invece c’è il Tirolo austriaco che offre vari spunti per vacanze in famiglia.