Sandro Ferrone collezione autunno inverno 2013 2014 [FOTO]

Sandro Ferrone ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2013 2014, un catalogo di chiara ispirazione garçonne e chic rielaborata dallo stilista italiano che da sempre è attento al gusto iper femminile e alla sensualità delle donne. I must dell’autunno inverno 2013 2014 sono i tailleur, le fantasie florali, il gessato, lo stile punk e il ritorno della camicia in tutte le salse.

La collezione di Sandro Ferrone segue tutte queste tendenze ma le reinterpreta in modo classico ed elegante con una predominanza di toni freddi e tessuti caldi come la lana morbida e le forme avvolgenti. Lo stilista romano da spazio a minidress e lunghi abiti in lana dalle forme capienti e tagli netti, uno stile semplice e deciso che si mixa ai colori di punta; neri, grigio e blu notte.

La collezione autunno/inverno 2013-14 si rifà anche ad una serie di forme geometriche in cui predominano cerniere e colli ampi dal mood quasi gitano. Capi di punta sono le gonne fino al ginocchio, o addirittura le lunghe gonne alternate agli abiti che speso arrivano fino al polpaccio. La collezione di Sandro Ferrone, si completa con una serie di capispalla e calzature dal mood decisamente di qualità e ricercato come potete vedere nella gallery.

[nggallery id=15]