Vacanze Sardegna estate 2014: consigli per viaggi low cost

La Sardegna è certamente una delle mete di punta per le vacanze dell’estate 2014. Spiagge da sogno, vita mondana amatissima anche dai Vip, scorci naturali e soprattutto un mare cristallino che può fare invidia ai Caraibi. La Sardegna quindi nonostante il caro traghetti rimane una destinazione davvero richiesta dalle famiglie con bambini, ma anche dai giovani e dalle coppie a caccia di relax.

Non si può certo dire che sia una meta low cost, ma con qualche trucco è possibile passare una vacanza in Sardegna spendendo meno. Ad esempio, i mesi più cari dove hotel, residence, appartamenti e villaggi costano tanto sono luglio e agosto. Senza contare che è un periodo affollato. Preferire giugno e settembre, non solo offre la possibilità di spendere meno per l’alloggio, ma anche godere di spiagge poco affollate e quindi di godersi la bellezza dell’isola in pace.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, il traghetto è la soluzione migliore per chi vuole portare con se l’auto o la moto. Da Genova, Livorno e Civitavecchia partono giornalmente traghetto verso Olbia che non raramente offrono sconti per famiglie, ma bisogna azzeccare il periodo adatto. Le compagnie che offrono collegamenti sono Moby, Tirrenia e Corsica Ferries. Anche l’aereo rimane una soluzione, ma in questo caso dovrete pii affittare l’auto sul osto o prendere i mezzi pubblici se volete spostarvi. La Costa Smeralda è più cara come zona, anche se ovviamente molto bella, altre zone non meno interessanti sono la Gallura, la zona in provincia di Sassari e Oristano, ma anche le spiagge del cagliaritano meritano e sicuramente hanno prezzi più bassi.