Vasco Rossi – Dannate Nuvole: video ufficiale in attesa del disco

Finalmente è arrivato. Il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Vasco Rossi è stato pubblicato su Vevo. A diverse settimane dall’uscita del brano intitolato “Dannate Nuvole”, il rocker di Zocca ha rilasciato anche il video, ideato e girato dalla casa di produzione Swan Film Europe, la stessa che si occupa da oltre un decennio delle riprese dei live di Vasco.

Il videoclip è stato rilasciato il 7 aprile scorso ed è stato realizzato a Bologna. Il rocker italiano ha invitato tutti i suoi fan di Facebook a scoprire le immagini inedite di “Dannate Nuvole”, il brano che anticipa anche l’uscita del nuovo disco, previsto per il prossimo mese di novembre. Nel filmato si vede il Blasco che canta mentre fluttua nel cielo buio, caratterizzato dalle “dannate” nuvole che riprendono il titolo della canzone.

All’interno del video, inoltre, vengono mostrati anche un bonsai e la pratica giapponese del kintsugi, due simboli della vita con i quali Vasco Rossi vuole trasmettere il concetto filosofico che dice “La vita è integrità e rottura insieme, perché è ri-composizione costante ed eterna”. In attesa di poter ascoltare il Blasco in versione live con il KOM 014 e i concerti a Milano e Roma vi lasciamo il video ufficiale di “Dannate Nuvole”.

[youtube] http://youtu.be/2-jYScNwyLo[/youtube]