Facebook introduce pulsante Ask: nuova funzione per rimorchiare

Facebook ha annunciato l’introduzione di un nuovo pulsante. Si tratta di Ask ed ha la funzione di chiedere all’utente il proprio stato sentimentale. Il social network di Mark Zuckerberg entra nel mondo dell’amore con questa novità dedicata ai single, nonché ai semplici curiosi che vogliono curiosare nella vita altrui. Il pulsante sentimentale è stato già introdotto negli Stati Uniti, ma in breve tempo potrebbe arrivare anche in Italia.

Grazie a questa novità sarà possibile rimorchiare all’interno di Facebook. Dato che molti utenti nascondo alcune informazioni su sé stessi, diventa spesso difficile capire la situazione sentimentale, ecco quindi che arriva in soccorso Ask, grazie al quale è possibile chiedere ad un utente le informazioni che si desiderano. Basta cliccare sul pulsante e porre la domanda a cui ci interessa ricevere la risposta.

Il contenuto del quesito e della risposta lo vedono solamente i diretti interessati, così da garantire la privacy. Ovviamente, come nel caso di richiesta di amicizia, anche con Ask non c’è alcun obbligo a rispondere, con l’utente che è libero di accettare o meno domande da altri utenti. Si tratta di una sorta di Ask.fm, che speriamo possa essere più sicuro e che non sia fatto per alimentare il cyberbullismo.