Elezioni Regionali 2014 in Abruzzo: candidati e liste elettorali

Il 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Europee in Italia. Contemporaneamente si andrà a votare anche per le Elezioni Amministrative in alcuni Comuni e per le Elezioni Regionali in Abruzzo. I cittadini abruzzesi saranno chiamati alle urne per eleggere il Presidente della Regione e i consiglieri. Nei giorni scorsi sono stati annunciati i candidati, così come le liste elettorali che li appoggeranno.

Il centrodestra schiererà Giovanni Chiodi, che verrà appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale, Nuovo Centrodestra, Unione di Centro e dalla lista Abruzzo Futuro-Chiodi Presidente; il rivale del centrosinistra sarà Luciano D’Alfonso, che sarà sostenuto da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano, Centro Democratico – PLI, Regione Facile e Veloce, Abruzzo Civico e Valore Abruzzo.

Fra i 4 candidati per le Elezioni Regionali 2014 in Abruzzo troviamo anche Sara Marcozzi del Movimento 5 Stelle e Maurizio Acerbo, storico rappresentante di Rifondazione Comunista che sarà il candidato della lista Un’Altra Regione con Acerbo.